Skip to content Skip to footer

Sportello SPAZIO ARCOBALENO

Spazio Arcobaleno è un progetto rivolto alla comunità LGBTQI* del territorio di Lecce e provincia: si tratta di un servizio di consulenza psicologica che accoglie l’esigenza di tutte le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer e intersessuali, di comunicare sentimenti, considerazioni, esperienze inerenti a questioni di genere e di orientamento sessuale che siano vissute come discriminatorie, pregiudizievoli, problematiche o difficili. Esperienze che per timore o disinformazione rimangono confuse, inespresse e, per questo, sofferte.
Spazio Arcobaleno vuole porsi come un luogo che dà a tutte e tutti il diritto di raccontarsi, un momento di confronto, uno spazio dove sentirsi ascoltati, riconosciuti e accompagnati nella ricerca di una maggiore consapevolezza di sé.
Si tratta di un servizio rivolto anche a genitori, parenti, amici di persone LGBTQI* e a docenti e formatori.
Spazio Arcobaleno è coordinato dalla psicoterapeuta dott.ssa Monica Mezzi, esperta in tematiche lgbtqi* e si articola in 2 incontri gratuiti della durata di 45 minuti ciascuno.

Lo sportello da quest’anno si avvarrà della collaborazione dell’Associazione C.A.L.I.P.So. , con la quale si lavorerà per rafforzare il servizio offerto dallo sportello attraverso la formazione e la selezione di un team di psicologi/e.

 

Per info e prenotazioni:

spazioarcobalenolecce@gmail.com
3293172965 - Dott.ssa Monica Mezzi