filmfest

Il Salento Rainbow Film Fest è primo festival di cinema a tematica LGBTQI* del Salento, nato nel 2014 negli spazi delle Manifatture Knos di Lecce.

Non è solo una rassegna cinematografica, ma un progetto aperto, fatto di relazioni umane, riflessioni e confronti sociali, volti a una maggiore inclusione delle diverse realtà e culture, attraverso differenti linguaggi ed adatto a tutti i tipi di pubblico: uno spazio dove la diversità non è sinonimo di pericolo bensì di arricchimento reciproco! Proiezioni di film, documentari, cortometraggi e web serie fanno da cornice al dialogo costruttivo con il pubblico, all’approfondimento di tematiche del mondo lgbtqi (unioni civili, matrimoni egualitari, adozioni, contrasto all’omofobia e alla transfobia)

EDIZIONE 2016

locandina-festival

Da venerdì 2 a domenica 4 dicembre le Manifatture Knos, a Lecce, ospiteranno il “Salento Rainbow Film Fest”, terza edizione della rassegna di cinema a tematica LGBTQI* organizzata dall’associazione LeA – Liberamente e Apertamente, e curata con la preziosa collaborazione di Giovanni Minerba, direttore del TGLFF – Torino Gay and Lesbian Film Festival.

4 film, 3 documentari, 12 corti, 1 audiodoc,  1 performance teatrale, 2 mostre.

EDIZIONE 2014

logo-salentolgbtff-pagina-di-benvenuto17 documentari, 9 cortometraggi, 3 webseries + 3 anticipazioni, 2 video, 1 film ed 1 docufilm, registi, autori e ospiti provenienti da tutta Italia.

pdf1 PROGRAMMA COMPLETO ED.2014

EDIZIONE 2015

logo-salentolgbtff-pagina-di-benvenuto28 cortometraggi, 11 documentari, 3 docufilm, 3 lungometraggi, 2 docushort, 1 web serie a tematica arcobaleno.

pdf1 PROGRAMMA COMPLETO ED.2015