rainbowmay

Un immaginario filo arcobaleno percorre tutto il Salento per celebrare la bellezza delle diversità: è il #rainbowmay, un mese pieno di eventi sparsi sul territorio salentino che vogliono raccontare tutte le sfumature dell’essere. L’iniziativa è l’evoluzione del #rainbowday, la grande festa che da tre anni LeA propone nella città di Lecce in occasione della giornata internazionale contro l’omo/bi/transfobia.
Una vera e propria primavera arcobaleno investirà il Salento nel mese di maggio, perché è sempre la stagione dell’attivismo, e tutte e tutti possono farsi promotori nella propria quotidianità di una cultura del rispetto di tutte le differenze e delle libertà altrui. Sono oltre cento le realtà del territorio che sostengono l’iniziativa, una grande rete rainbow fra associazioni LGBTQI* e non, che propone eventi che arricchiranno l’intero mese di tantissimi colori e sfumature.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
#rainbowmay è una rassegna patrocinata da:
Comune di Lecce, Comune di Martano, Comune di AndranoUniversità del Salento, Consiglio degli Studenti

Partner:
Agedo LecceAmmirato Culture HouseAvanti BanziBig SurCommercio equo e solidaleDifferente Mente, Enea, Fermenti LatticiIcaro Bookstore LecceLILA Lecce – Lega Italiana per la Lotta contro l’AidsLINK Lecce – Coordinamento UniversitarioLo Stampatello Casa EditriceLobello RecMasseria OspitaleAssociazione MetamorfosiSoniBoni Officine CulturaliOfficine Culturali Ergotpe(n)sa differentePuglia PrideSalento Rainbow Film Fest, Salomé Onlus, SEYF – South Europe Youth ForumSour ArtTerra Del Fuoco MediterraneaUnione degli studenti

Sostenitori:
AGEDO Foggia “Gabriele Scalfarotto”Algo MasAMA – Accademia Mediterranea dell’AttoreArci LecceArcigay BariArcigay Foggia “Le Bigotte”Arcilesbica Mediterranea BariArte AmicaASSAI MagazineASSAYBande a SudCantieri Teatrali KorejaCiclofficina Popolare Knos di LecceCoffice GalatoneCoolClub.itCSOA Terra RossaCulturista Bibliolab, D2, Damage GoodEMS Ente Modelli SostenibiliExFadda L’officina del Sapere, FabLab Knos, Factory CompagniaFamiglie ArcobalenofantaSieFlab ArtsFondo VerriFuoriServizioAssociazione “Giovani Galatinesi” – Gi.Ga., Hermes Academy Taranto, Il Formicaio LecceI Love Brindisi MagazineImprovvisartIo Ci ProvoIProject LabKé BariKiio CandlesKORE SalentoLadybugs-Coccinelle nel pallonela Fabbrica dei GestiLa Feltrinelli Libreria – LecceLaboratorio Di DanzaB&B Le due musce – LecceLe NticchieLUA – Laboratorio Urbano ApertoMade for WalkingManifatture KnosMIArt & craftMirodìa cosmesi naturale artigianaleMuud Film, N.U.D.I., OFFICINE CANTELMO, Officine Visioni, Paolo PortaluriPIPI & PUPU kids art wear. Playful Organic Cotton Italian DesignPoiesis Aps, Positivo Diretto, Principio Attivo TeatroRadio FloRadioWau ProfiloSalvo LaMagliettaMauro ScarpaScie UrbaneMediacreative – stampa e grafica, Swap Museum, Associazione TGenus, Transparent, TTeventsVita da KreTine, Vivo Friendly, VulcanicaMenteWork in Progress 4EU