opencall

Everyday. #rainbowday.

Lo scorso anno ve l’abbiamo detto in tutte le salse, perché ci piace pensare che ogni giorno sia arcobaleno, e perché è davvero così. Il #rainbowday nasce due anni fa in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia del 17 maggio, e da quel giorno ci siamo resi conto che il nostro territorio è pieno di persone, associazioni, iniziative ed eventi che ogni giorno promuovono il rispetto di tutte le differenze. Attraverso piccole o grandi azioni, il risultato non cambia: siamo una terra sempre più arcobaleno, e quest’anno vogliamo valorizzare questo nostro grande senso di umanità e di apertura a qualsiasi persona.

Il #rainbowday quest’anno si trasforma, e diventa #RainbowMay: non più un giorno, bensì un mese di iniziative che raccontino questo bellissimo volto del nostro territorio, quello pieno di colori e di sfumature. Insieme al vostro aiuto, vogliamo creare un grande contenitore di eventi che si estendono lungo tutto il mese di Maggio: se avete già degli eventi che seguono questo filo conduttore o se avete in cantiere delle proposte di iniziative da realizzare nel mese di Maggio, inviateci le vostre idee a lea.lgbtq@libero.it oppure scriveteci tramite la nostra pagina Facebook; le proposte possono essere inviate entro il 31 Marzo.

Insieme possiamo rendere ancora più arcobaleno il nostro territorio, continuando a rivendicare con forza i diritti che a tantissime persone ancora oggi mancano e a diffondere una cultura del rispetto di ognuno!

#LuiLeieLea